menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il farmer's market di via Piave festeggia un anno di vita: "Fondamentale per la città"

L'assessore al Commercio Da Villa in visita martedì al mercato del centro di Mestre. "Con questa iniziativa prodotti della migliore qualità ai consumatori e insieme lotta al degrado"

Il farmer's market di via Piave compie un anno: una ricorrenza che gli operatori hanno voluto festeggiare offrendo martedì mattina un brindisi e un assaggio dei loro prodotti, tutti biologici o chilometro zero, a clienti e passanti. Presente per spegnere la prima candelina dell'iniziativa anche l'assessora comunale al Commercio e alle attività produttive, Francesca Da Villa. Con lei i rappresentanti delle associazioni che sostengono il mercato: Coldiretti, Cia, Copagri ed AeRes.

"Crediamo molto a questa iniziativa - ha commentato Da Villa - perché da un lato il mercato offre prodotti di grande varietà e qualità delle nostre aziende e della nostra terra, e dall'altro contribuisce a ridare vita a questo angolo della città. Ecco perché il market deve essere sostenuto e frequentato sempre di più dai residenti, con la convinzione che anche così si combatte il degrado e si tengono lontano spacciatori e persone indesiderate.”

Il Farmer's market è aperto ogni martedì mattina (dalle 8 alle 12.30) in via Piave e al sabato, animato dagli operatori di AeRes, in via Allegri. "È un esperimento – ha affermato il presidente provinciale di Cia, Paolo Quaggio - che intendiamo continuare, e se possibile pure rafforzare, consapevoli che la nostra presenza in questo quartiere ha un significato, anche dal punto di vista sociale, molto importante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento