rotate-mobile
Favaro Veneto Favaro Veneto

Dal canale spunta una cassaforte scassinata

Ritrovamento inaspettato domenica in via Lazzaretto, tra Favaro e Tessera. Un passante ha allertato i carabinieri, sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco

Di sicuro non si aspettava di trovare qualcosa del genere, tra le acque del canale che costeggia via Lazzaretto: un passante, poco dopo le 18 domenica, si è imbattuto in una cassaforte di medie dimensioni abbandonata lì, nella campagna tra Favaro Veneto e Tessera. Subito è scatta la segnalazione e sul posto sono intervenuti i carabinieri, oltre ad una squadra di pompieri e i sommozzatori dei vigili del fuoco incaricati del recupero.

È stato appurato che si trattava effettivamente di un forziere scassinato e lasciato vuoto, probabilmente scardinato da qualche parete. Sono quindi state avviate le indagini per risalire al proprietario e ai ladri autori del gesto. Il ritrovamento fa coppia con una segnalazione simile avvenuta il giorno prima a Mira, in via Taglio: in quel caso, però, quello che all'inizio poteva sembrare un armadio blindato si è rivelato un normale armadio metallico. Anche in questo caso l'oggetto "intruso", che verosimilmente si trovava là da diverso tempo, è stato recuperato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal canale spunta una cassaforte scassinata

VeneziaToday è in caricamento