rotate-mobile
Favaro Veneto Favaro Veneto

Concluso un altro "pezzo" della rete ciclabile del bosco di Mestre

La Città metropolitana ha realizzato un tratto di pista su via Altinia per mettere in sicurezza pedoni e passaggio pedonale vicino al parcheggio che dà accesso al bosco di Zaher

Si  sono conclusi in questi giorni i lavori di realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale lungo la strada provinciale 40, via Altinia, a Favaro Veneto. Il percorso, realizzato tra il bosco Zaher e via Altinia, consentirà a chi usufruisce del parcheggio del bosco Zaher di raggiungere in sicurezza  la nuova pista ciclabile che collega Favaro Veneto a Dese, realizzata sull'altro lato della strada e il vicino bosco di Mestre. Ad occuparsi dei lavori è stata la Città metropolitana di Venezia.

Si tratta di un percorso in misto stabilizzato in aggregati naturali, parallelo alla strada provinciale tra il fosso di guardia e il bosco Zaher, lungo 150 metri e largo 2. Inoltre è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale luminoso con segnaletica orizzontale ad elevata rifrangenza e una staccionata di protezione in materiale innovativo a bassa manutenzione. Il costo dell’intervento ammonta a 40mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso un altro "pezzo" della rete ciclabile del bosco di Mestre

VeneziaToday è in caricamento