rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Favaro Veneto Favaro Veneto

Una passeggiata notturna per tenere lontani i ladri da Favaro

L'iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini: l'intenzione è di ripeterlo ogni settimana con lo scopo di prevenire le incursioni dei predoni

Una passeggiata notturna per tenere lontani i ladri e le paure, ma anche per sentirsi uniti come cittadini e comunità. Insomma, molto più di un servizio di ronda. L'idea, come riporta il Gazzettino, è dei residenti di Favaro Veneto, che l'altra sera si sono dati appuntamento al centro commerciale La Piazza di via Triestina per dare il via alla loro "passeggiata non distratta".

Il pattugliamento si è poi snodato lungo le strade più visitate dai delinquenti negli ultimi tempi, tra cui via delle Muneghe, via Indri e via Monte Avena. Altre visite sgradite si stanno registrando anche fra Campalto, Dese e Tessera: qui, in particolare, sono andati a segno gli ultimi due furti in ordine cronologico, uno in via Susa e l'altro in via Vercelli. Come spesso accade i ladri sono entrati prima dell'ora di cena, approfittando del momento in cui le famiglie si mettono a tavola.

Soddisfatto della riuscita dell'iniziativa il consigliere della Municipalità Michael Alterno. Tanto che l'intenzione è quella di ripetere l'esperimento con cadenza settimanale, almeno finché non ci saranno concreti segnali di miglioramento sul fronte della sicurezza in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata notturna per tenere lontani i ladri da Favaro

VeneziaToday è in caricamento