rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Monte San Michele

Sospetta fuga di gas in zona stazione a Mestre: strada chiusa e pompieri al lavoro

L'allarme nella prima mattinata di mercoledì all'altezza di via Monte San Michele. Sul posto anche 118, polizia locale e Lagunari. Strada interdetta. Ma Italgas non ha rilevato perdite

L'odore di gas si è sentito distintamente, almeno secondo le testimonianze di alcuni passanti. Anzi, che qualcosa non andasse per il verso giusto è stato segnalato anche da alcuni pendolari che si trovavano al binario 1 della vicina stazione ferroviaria. Nella prima mattinata di mercoledì è scattata un'allerta all'altezza di via Monte San Michele a Mestre per una sospetta fuga di gas. Sul posto sono intervenuti alcuni mezzi dei vigili del fuoco, mentre l'area è stata messa in sicurezza. Vicino è stato parcheggiato un autobus dei pompieri, nel caso si ravvisasse la necessità di evacuare residenti. Alcune decine di persone sono state viste salire sul pullman o comunque hanno sostato nelle vicinanze. I pompieri hanno avvertito i residenti porta a porta, evacuando i due condomini più vicini.

Sospetta fuga di gas a Mestre

In cerca della falla

Alle 9.30 gli operatori stavano ancora cercando di trovare l'eventuale falla, nel frattempo per precauzione il traffico di via Monte San Michele è stato deviato. Sul posto per gestire la viabilità sono giunti anche gli agenti della polizia locale, ma è stata segnalata anche almeno una pattuglia dei Lagunari e una volante della polizia di Stato. Da protocollo è stato inviato anche un mezzo sanitario, che si è allontanato verso le 11, quando i vigili hanno riaperto al transito la strada. I tecnici di Italgas, infatti, non hanno rilevato alcunché di sospetto: né guasti, né dispersioni. Di conseguenza il forte odore non sarebbe stato dovuto alla rete di approvvigionamento. Una delle ipotesi è che possa trattarsi di un problema a un'auto a Gpl.

Un'altra sospetta fuga di gas è stata segnalata verso le 9.30 anche a Marghera, in corrispondenza di una piccola azienda con un capannone: anche lì si sono portati i mezzi dei vigili del fuoco per far luce sulla situazione. Ma tutto è tornato alla normalità velocemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta fuga di gas in zona stazione a Mestre: strada chiusa e pompieri al lavoro

VeneziaToday è in caricamento