Fuga di gas a Mestre: strada chiusa per ore, pompieri e Italgas al lavoro fino a notte
Le prime segnalazioni verso le 21.50 in via Piranesi. La fuoriuscita da un tubo di media pressione. Pr fortuna non è stato necessario evacuare famiglie dai condomìni
Corposa fuga di gas nella tarda serata di sabato in via Piranesi a Mestre, in zona Castellana. I vigili del fuoco, assieme ai tecnici di ItalGas, sono intervenuti dalle 21.50 per individuare il motivo per cui i residenti lamentassero in strada un forte odore. Effettivamente si è trattato di un problema in corrispondenza di un tubo di media pressione: per questo motivo la strada per il tempo necessario è stata chiusa al transito, mentre sono iniziati i rilievi sotto all'asfalto per decidere il da farsi.
Una volta che si è identificato il problema, i tecnici hanno lavorato per ore per riparare il danno, eseguendo con ogni probabilità il classico bypass. La conclusione delle operazioni sono alle 4 della notte, quando l'area è stata definitivamente messa in sicurezza ed è tornata la normalità. Per fortuna i vigili del fuoco non si sono visti costretti a evacuare famiglie dalle abitazioni.