rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Torre Belfredo

Fuga di gas a Mestre in via Torre Belfredo, strada chiusa ed evacuati

Quattro famiglie hanno dovuto lasciare la propria abitazione dalle 18.20. Alle 23.30 ancora non era stata individuata l'origine della perdita

Grossa fuga di gas in via Torre Belfredo a Mestre di fronte alla filiale Volksbank. Alle 23.30 vigili del fuoco e tecnici dell'ItalGas a distanza di cinque ore dalla segnalazione di un passante stavano ancora cercando il punto della perdita. Ad accorgersi che qualcosa non quadrava, alle 18.21, un cittadino che ha chiamato il 115.

Sul posto i pompieri, intervenuti con una squadra di sette operatori, che hanno effettivamente riscontrato la perdita. Per precauzione quattro famiglie hanno dovuto lasciare i loro alloggi in corrispondenza del civico 23. In attesa che la vicenda non venisse chiusa definitivamente. Nonostante i carotaggi a una decina di metri di profondità, però, ancora l'intervento alle 23.30 di lunedì rimaneva aperto. Gli operatori sono andati avanti a oltranza finché la falla non è stata tappata.

Sul posto per gestire la viabilità i vigili urbani. La strada è stata immediatamente chiusa. Dalle 18.30 in poi. Autombilisti, loro malgrado, deviati sulla viabilità circostante. Un caso simile si verificò l'8 maggio scorso in via Aleardi, quando a essere evacuato fu il circolo mestrino della Lega Nord. In quella circostanza però la perdita venne individuata quasi subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Mestre in via Torre Belfredo, strada chiusa ed evacuati

VeneziaToday è in caricamento