rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Parco Ponci

Nemmeno il tempo di lasciare l'auto in strada dopo il furto: "Me l'hanno distrutta di nuovo"

E' successo a una 37enne mestrina residente in zona Parco Ponci. In entrambi i casi volante, navigatore e comandi depredati: "Sono numerosi i furti del genere, specie su Bmw"

Le foto non immortalano la stessa razzia, bensì due furti fotocopia ai danni della stessa auto appena rimessa in strada dopo il primo ko. Ed è solo uno dei veicoli depredati nel corso delle ultime settimane a Mestre, dove sono state prese di mira a più riprese soprattutto Bmw. Nel raccoltare la storia di una 37enne mestrina residente nelle vicinanze di via Parco Ponci non può che venire alla mente il detto "la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo": nemmeno il tempo di riparcheggiare in strada la propria auto che di nuovo i ladri si sono accaniti sul veicolo, depredandolo di volante, cruscotto e quant'altro.

Le distruggono l'auto, la riparcheggia e gliela distruggono di nuovo

Il primo furto

Esattamente come due mesi prima: stesso danno, stesso bottino, identici costi da sostenere. "La prima volta mi era successo la notte del 2 marzo - racconta la diretta interessata - ho una Bmw serie 4 cabrio. L'avevo parcheggiata in zona parco Ponci a Mestre, dietro la zona pedonale, e la mattina ho trovato il finestrino posteriore rotto, la portiera aperta e navigatore smontato. Spariti anche i comandi e il volante".

31906994_10216440287188633_2496123890221187072_n-2

Il secondo furto

Non sarebbe stato un caso isolato: "I carabinieri mi hanno detto che in centro a Mestre avevano depredato con la stessa tecnica numerose altre Bmw - continua la sventurata - Ora l'ennesimo furto, nella notte tra venerdì e sabato". Era la prima volta dopo il "fattaccio" di marco che l'auto veniva parcheggiata di notte in strada: "Mi sono ritrovata subito nella stessa situazione - continua la 37enne - qualcuno stanotte mi ha rotto il vetro posteriore, ha poi aperto la porta anteriore e ha rubato navigatore, comandi, cruscotto digitale e volante. Identica razzia".

Zona parco Ponci nel mirino

La mestrina l'aveva lasciata in sosta sempre in zona Parco Ponci: "L'auto era rimasta in riparazione dal concessionario 1 mese e mezzo, tempo di attesa per i ricambi e per il montaggio - conclude la derubata - stamattina mi ha detto che la stessa sorte è toccata a svariate persone nella zona di Mestre". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemmeno il tempo di lasciare l'auto in strada dopo il furto: "Me l'hanno distrutta di nuovo"

VeneziaToday è in caricamento