rotate-mobile
Mestre Carpenedo / Viale Giuseppe Garibaldi

I ladri colpiscono in serie tra il centro di Mestre e Carpenedo: cinque incursioni in poche ore

Tra razzie solo tentate o consumate sono state "battute" viale Garibaldi e la zona di via Monte Berico martedì sera. Coppia di delinquenti inseguita dalle forze dell'ordine, invano

Due zone finite nel mirino dei ladri, che sono entrati in azione a più riprese sia in centro a Mestre, sia a Carpenedo negli ultimi giorni tra razzie, danneggiamenti e serrature messe ko. Nella notte tra martedì e mercoledì, è stato viale Giuseppe Garibaldi a finire nel mirino dei malintenzionati. Che hanno visitato almeno due appartamenti lasciati incustoditi dai rispettivi proprietari. Si tratta di abitazioni a poche decine di distanza, dunque è probabile che i colpi siano stati messi a segno dalla stessa batteria di malviventi. 

VIALE GARIBALDI - In un caso è stato razziato un appartamento al secondo piano di un palazzone: la proprietaria al ritorno a casa nel tardo pomeriggio di mercoledì ha trovato la finestra forzata e la camera da letto messa completamente a soqquadro. L'eventuale bottino era in via di quantificazione. Nella stessa zona, però, i ladri sono penetrati anche in un'altra abitazione. Sempre forzando una finestra. Dall'appartamento sono spariti diversi gioielli d'oro, due telefoni cellulari e, pare, anche una pistola giocattolo a gas. Possibile che i malintenzionati intendano utilizzarla per commettere qualche reato. 

CARPENEDO - "Battuta" in modo pesante anche la zona di Carpenedo, dove sono stati almeno 3 gli appartamenti visitati martedì sera. Per poco una coppia di predoni non veniva bloccata: è stata inseguita da una volante della polizia per un breve tratto, dopo la segnalazione di una residente nei dintorni di via Lavaredo, ma i fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. 

Forse erano gli stessi che poco tempo prima avevano rotto la portafinestra al piano terra di un appartamento di via Giacinto Gallina per poi mettere a soqquadro le stanze. Sempre nella stessa fascia oraria di martedì, nella vicina via Monte Berico, i ladri sarebbero tornati ancora in azione. Sarebbero riusciti a forzare lo scuro di una finestra per poi mandare in frantumi il vetro, pare con un martello. A quel punto sarebbero fuggiti con alcune centinaia di euro in contanti e degli indumenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri colpiscono in serie tra il centro di Mestre e Carpenedo: cinque incursioni in poche ore

VeneziaToday è in caricamento