rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Continuano le razzìe in casa, non vengono risparmiati i mestrini

Nel weekend serie di raid tra Mira, Noale e Martellago. A Mestre ladri in azione alla Gazzera e in corso del Popolo. Bottini da migliaia di euro

Serie di furti in abitazione durante l'ultimo weekend. Una piaga che non risparmia né il territorio di Venezia, né la provincia. Se a Maerne di Martellago si è registrato un inseguimento tra carabinieri e banditi, in via Cerva a Noale due abitazioni sono state ripulite. A Mira, invece, i vandali hanno messo a soqquadro le scuole di Mira Taglio. A Mestre queste batterie "specializzate" non sono state con le mani in mano. Anzi. Diversi i colpi perpetrati.

Come riporta il Gazzettino, i due maggiormente degni di nota sono stati segnalati in via Cherso alla Gazzera e in corso del Popolo. Nel primo caso i delinquenti sabato pomeriggio si sono arrampicati al piano superiore dell'abitazione e hanno forzato la tapparella di una delle finestre. Dopodiché sono riusciti a entrare, rovistando dappertutto. Se ne sono andati via con 30mila euro di bottino, tra gioielli e orologi. Disturbati da un vicino che nel frattempo era uscito di casa.

In corso del Popolo, invece, i ladri sempre sabato pomeriggio hanno avuto ragione della porta d'ingresso blindata dell'appartamento che era diventato il loro obiettivo. Una volta all'interno sono stati rubati duemila euro in contanti e diecimila euro in preziosi. Il proprietario è tornato a casa verso le 23, scoprendo l'incursione. Venerdì non era andata meglio a un residente di via Einaudi. Si era assentato per un'ora dalle 17.30. Si è ritrovato il portoncino scassinato e la cassaforte aperta con un flessibile. Il suo contenuto, del valore di alcune migliaia di euro, volatilizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le razzìe in casa, non vengono risparmiati i mestrini

VeneziaToday è in caricamento