rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via della Torre

Due furti e l'impossibilità di lavorare serena: "Tutte noi chiediamo maggiori controlli"

La titolare di un esercizio di via della Torre a Mestre: "Qui e in calle del Sale nei negozi siamo solo donne. Ma la zona è mal frequentata. L'ultima razzia perpetrata la scorsa settimana"

"Chiediamo più controlli anche durante il giorno, perché siamo tutte donne a lavorare in questa via e certo le frequentazioni non sono delle migliori". A parlare è la titolare di un esercizio commerciale di via Torre a Mestre. Per via della sua attività preferisce rimanere nell'anonimato, ma la richiesta è chiara: pattuglie delle forze dell'ordine lì e in calle del Sale anche durante il giorno, oltre che la notte. "Perché non ci sentiamo tranquille", sottolinea.

Tanto più che la professionista ha già subito due furti negli ultimi tempi. Uno proprio la scorsa settimana. "Sappiamo chi è - racconta - l'autore è sempre la stessa persona. Per due volte nel momento in cui eravamo impegnate è entrato nel negozio e si è impadronito delle mance dei clienti. Vicino al bancone. Le telecamere l'hanno immortalato e le forze dell'ordine sanno chi è. Speriamo lo blocchino". In entrambi i casi il furto è stato perpetrato senza che nessuno si accorgesse di nulla. L'intruso in pochi istanti aveva già arraffato i contanti facendo perdere le proprie tracce per le strade circostanti. "L'altro furto l'abbiamo subito nell'agosto scorso - conclude la donna - quello che è successo è il frutto anche della brutta frequentazione della zona. Dove si spaccia. Chiediamo maggiore tutela per poter lavorare serenamente". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti e l'impossibilità di lavorare serena: "Tutte noi chiediamo maggiori controlli"

VeneziaToday è in caricamento