rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Donna derubata in corso del Popolo, nella borsa una collana da oltre diecimila euro

Colpo grosso dei ladri venerdì in centro a Mestre. Uno dei delinquenti ha attirato l'attenzione della vittima chiedendo un'indicazione, l'altro si è impossessato della borsa nell'auto

Doveva trattarsi di un piccolo furto per racimolare i soldi per la prossima dose o poco più, invece rischia di rivelarsi un colpo piuttosto ingente per i predoni. Furto con destrezza perpetrato venerdì pomeriggio in corso del Popolo, in pieno centro a Mestre. Nonostante la presenza di diversi passanti, due delinquenti sono riusciti a derubare una signora che aveva appena parcheggiato non distante dall'intersezione con via Bissolati. I malintenzionati hanno deciso solo all'ultimo momento di entrare in azione, mettendo in pratica un copione che chissà quante volte devono aver recitato. 

Si tratterebbe di due giovani italiani, piuttosto magri. Entrambi in bicicletta. A un certo punto, verso le 17, uno dei due si avvicina alla signora e attira la sua attenzione. Le avrebbe chiesto un'indicazione stradale, spiegando di non conoscere l'itinerario migliore da seguire per arrivare a destinazione. Era solo una finta. Una volta che la donna ha concentrato l'attenzione sull'interlocutore, infatti, il compare si è materializzato sull'altro lato dell'auto, avendo vita facile nell'aprire la portiera e impossessarsi della borsetta che la donna teneva sul sedile del passeggero. La coppia cercava soprattutto soldi: non sapeva che all'interno si trovava anche una collana il cui valore supererebbe i 10mila euro. Il furto è stato consumato in pochi attimi: i ladri sono quindi fuggiti in bicicletta con il bottino, inconsapevoli di quanto avevano in mano.

Alla derubata non è rimasto altro che chiedere aiuto ai passanti. Poi la richiesta d'aiuto al 112. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia di militari, che hanno raccolto la testimonianza della signora e soprattutto la descrizione dei due balordi. Le ricerche in zona, scattate immediatamente, non hanno però avuto esito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna derubata in corso del Popolo, nella borsa una collana da oltre diecimila euro

VeneziaToday è in caricamento