rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto

"Nessuno mi regala il tablet per Natale", tenta di rubarlo all'Auchan

Un 32enne ucraino è stato arrestato giovedì pomeriggio per il furto, dopo essere stato bloccato dalla sorveglianza. Taccheggi anche a Portogruaro

Nessuno gli avrebbe regalato per Natale il tanto desiderato tablet. Quindi un 32enne ucraino ha deciso bene che stavolta il regalo se lo sarebbe fatto lui. Senza pagare, s'intende. L'uomo infatti giovedì pomeriggio è stato bloccato dai carabinieri del nucleo operativo di Mestre dopo che gli addetti alla sicurezza del centro commerciale Auchan, insospettiti, lo avevano tenuto d'occhio.

Il giovane è stato fermato nel momento in cui, riuscendo a nascondere la tavoletta elettronica, aveva superato l'area delle casse. Inevitabili per lui le manette per furto aggravato. Al termine della direttissima il 32enne è stato condannato a quattro mesi di reclusione pena sospesa. Una vicenda sintomatica di come nel periodo natalizio ci possa essere una recrudescenza di furti e taccheggi negli esercizi commerciali.

Anche a Portogruaro, infatti, i carabinieri sono dovuti intervenire dopo che sempre giovedì pomeriggio due donne 24enni di Cordovado, Pordenone, erano state sorprese dopo aver cercato di rubare merce per 350 euro all'interno dei punti vendita di "H&M" e "Oviesse" nella zona commerciale di via Pratiguori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno mi regala il tablet per Natale", tenta di rubarlo all'Auchan

VeneziaToday è in caricamento