rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Trento

Spaccata all'alimentari di via Trento, rubati 400 euro in monetine

I ladri avrebbero colpito nella notte, riuscendo ad aprirsi un varco tra la saracinesca e la vetrina e ripulendo quindi il fondo cassa del negozio

I ladri tornano a colpire lungo le strade di Mestre, questa volta nella trafficata via Trento, a pochi passi dalla stazione dei treni. Alcuni criminali avrebbero infatti preso di mira un piccolo negozio di generi alimentari gestito da stranieri proprio di fronte ai binari ferroviari, danneggiando la vetrina e portando via circa 400 euro in monetine. Il titolare ha scoperto il furto solo lunedì mattina, al momento dell'apertura, e non ha potuto fare altro che allertare le autorità.

NELLA NOTTE – I delinquenti sarebbero quindi entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, approfittando delle tenebre e del minore passaggio lungo quella che resta comunque una strada ampia e trafficata. I criminali avrebbero innanzi tutto sollevato la saracinesca del negozio all'incrocio con via Monte San Michele, che pare essere stata solo abbassata ma non chiusa a chiave. Sfruttando il varco ottenuto alzando la serranda i ladri hanno poi preso di mira la vetrina, sfondandola e riuscendo quindi a scivolare dentro il minimarket. Una volta all'interno hanno fatto piazza pulita delle monete custodite dentro due barattoli e nel fondo cassa, riuscendo a portarsi via circa 400 euro, poi sono scappati sparendo nella notte. Sul caso indagano ora le forze dell'ordine, che potrebbero riuscire ad ottenere elementi utili dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata all'alimentari di via Trento, rubati 400 euro in monetine

VeneziaToday è in caricamento