rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Don Federico Tosatto

Colpo alla luce del sole da Auchan, svuotato il magazzino di "Douglas"

Il furto alle 9.22 di martedì. Due ladri hanno forzato la porta d'ingresso e hanno caricato di merce un furgone nero rubato. Bottino forse ingente

Un furto che potrebbe anche rivelarsi molto ingente. Alla luce del sole. Perpetrato quando già la zona commerciale dell'Auchan di Mestre stava iniziando a essere popolata dal solito tran tran di clienti e lavoratori dei giorni feriali. Di certo non c'era molta gente quando, alle 9.22 di martedì, i delinquenti sono entrati in azione. Ma il rischio di essere individuati e bloccati era comunque elevato. Dato che negozianti e dipendenti avrebbero potuto intuire che si trovavano di fronte a una coppia di intrusi.

Tant'è. Evidentemente il rischio era stato calcolato e il piano è filato liscio come l'olio. Due predoni, infatti, hanno raggiunto il parcheggio dell'Auchan a bordo di un furgone Mercedes nero rubato una settimana fa in Lombardia. Dopodiché sono scesi dal veicolo e hanno raggiunto l'area dei magazzini del centro commerciale. Puntando dritti a quello del punto vendita "Douglas", una rinomata catena di profumerie anche di alta gamma. Con un piede di porco, alle 9.22, hanno forzato la porta d'ingresso e hanno iniziato a far razzia. Caricando il furgone dei prodotti stoccati al suo interno. L'incursione è durata cinque minuti esatti, durante i quali i malviventi si sono impossessati della maggiore quantità di merce possibile.

A razzia terminata, quindi, la fuga a bordo del furgone. Sotto l'occhio delle telecamere di sorveglianza. Facendo perdere le proprie tracce. Si tratterebbe di due delinquenti dalla possibile carnagione olivastra. Il furto, che al termine dell'inventario effettuato dai responsabili potrebbe rivelarsi anche ingente, sarebbe stato scoperto circa mezz'ora dopo. Ma ormai era troppo tardi per riuscire a individuare i banditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla luce del sole da Auchan, svuotato il magazzino di "Douglas"

VeneziaToday è in caricamento