rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre San Giuliano / Via Orlanda

"Semina" gasolio da San Giuliano fino a piazzale Roma, viabilità a rischio ieri sera

L'intervento di polizia locale e vigili del fuoco (oltre che all'inizio del 113) nella tarda serata di giovedì. Un pullman o un mezzo pesante ha perso diverso carburante sull'asfalto

Chi sia stato non si sa, di certo si è trattato di un autobus o di un mezzo pesante vista la quantità di gasolio che si è riversata sull'asfalto nella tarda serata di giovedì. Polizia, agenti del reparto motorizzato della polizia locale e vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo per rendere innocua una lunga scia di carburante che partiva dalla fine di viale Vespucci e attraversava mezza rotatoria di San Giuliano, per poi proseguire sul cavalcavia.

Un camion o un pullman Actv, a causa di qualche guasto, ha messo in pericolo la circolazione stradale, continuando il proprio itinerario sul ponte della Libertà fino a piazzale Roma. L'allerta è stata lanciata da una pattuglia delle volanti della questura, che ha chiamato la centrale operativa del 115. Le chiazze di gasolio erano visibili ad occhio nudo, ma fortunatamente solo in piccolissima parte non erano state assorbite dall'asfalto. I pompieri si sono quindi occupati di posizionare un composto apposito per drenare il carburante finito a terra, mentre gli agenti della polizia locale si sono adoperati per regolare il traffico, piuttosto blando per fortuna. Non si sono comunque registrati incidenti o criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Semina" gasolio da San Giuliano fino a piazzale Roma, viabilità a rischio ieri sera

VeneziaToday è in caricamento