rotate-mobile
Mestre

Domenica è la giornata mondiale del cuore: elettrocardiogrammi e prevenzione a Mestre

L'iniziativa si svolgerà nell'area commerciale di via Don Tosatto dalle 9 alle 13.30

Domenica si celebra la "Giornata mondiale del cuore", promossa dalla World Heart Federation con l'obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. La Giornata del cuore aderisce a "25by25", iniziativa dell’organizzazione mondiale della sanità che sollecita tutte le nazioni a mettere in atto alleanze e strategie per ridurre del 25%, entro il 2025, le morti premature causate dalle malattie croniche non trasmissibili, come quelle del cuore e dei vasi e il diabete.

L'iniziativa

In occasione della manifestazione, l'associazione Amici del cuore  terraferma veneziana metterà a disposizione dei cittadini, nell'area commerciale di via Don Tosatto, dalle 9 alle 13.30, stand e professionisti per sensibilizzare la popolazione sui rischi delle malattie cardiovascolari.

Ecg per gli under 65

Le persone under 65 potranno effettuare sul posto un elettrocardiogramma di controllo. Si potrà inoltre avere un colloquio con un cardiologo e sottoporsi, se ci si presenta a digiuno, ad accertamenti riguardanti colesterolo, glicemia, trigliceridi, pressione. I risultati dei controlli saranno scaricabili direttamente in una chiavetta usb portata da casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica è la giornata mondiale del cuore: elettrocardiogrammi e prevenzione a Mestre

VeneziaToday è in caricamento