rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Viale Stazione

Adolescente scompare per alcune ore, trovato alla stazione di Mestre

Un 14enne di nazionalità eritrea era stato sorpreso a rubare in un negozio di amici a Pordenone. Era fuggito via per il senso di colpa

Forse si sentiva in colpa. Forse aveva bisogno di un esame di coscienza. Solo che così facendo ha fatto provare un bello spavento ai propri genitori, che avevano già raggiunto la caserma dei carabinieri di Pordenone per denunciare la sua scomparsa. Per fortuna l'incubo è durato poco. Il tempo di raggiungere in treno Mestre partendo dalla stazione della città friulana.

Protagonista del "colpo di testa" un 14enne di nazionalità eritrea, che verso la mezzanotte e mezza tra venerdì e sabato è stato soccorso da una volante del 113 nella zona circostante lo scalo ferroviario mestrino. A segnalare la sua presenza un passante, che aveva capito la difficoltà e lo spaesamento del giovane, decidendo di interpellare le forze dell'ordine. La verità è saltata fuori poco dopo, con l'adolescente che ha raccontato agli agenti di essere salito da solo su un treno diretto in laguna dopo essere stato sorpreso dai genitori a rubare della merce di poco valore all'interno di un negozio di amici di famiglia.

Una brutta figura da cui il ragazzino non sapeva come uscire, optando quindi per la fuga. Che si è conclusa quando già si apprestava a passare la notte all'aperto nei paraggi di via Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescente scompare per alcune ore, trovato alla stazione di Mestre

VeneziaToday è in caricamento