rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Cappuccina

Il tram si ferma ancora, domenica lo stop per un guasto alla motrice

Il mezzo Actv verso le 16.30 si è bloccato vicino alla chiesa dei Cappuccini. Per un'ora e mezza sono entrati in funzione i bus sostitutivi

Il tram si ferma di nuovo, stavolta per un guasto alla motrice di un convoglio in centro a Mestre. E' successo domenica pomeriggio verso le 16.30, quando uno dei sette mezzi che circolano nella tratta mestrina si è arrestato davanti allaa chiesa dei Padri Cappuccini mentre transitava in direzione di Favaro Veneto. Come riporta la Nuova Venezia, il guasto ha messo in difficoltà l'intero servizio, visto che la rotaia è stata ostruita non permettendo di passare nemmeno agli altri convogli che avrebbero dovuto raggiungere piazza Barche.

Per circa un'ora e mezza, dunque, sono entrati in funzione i bus sostitutivi Actv, mentre i tecnici di Pmv si sono portati sul posto per capire cosa fosse successo. Per poi trasportare il "serpentone" fino al deposito di Favaro. A fare le bizze una scheda elettronica della motrice, che ha mandato in blocco il sistema, quindi stavolta la rete elettrica sembrerebbe non c'entrare nulla.

Intanto l'esordio del tram a Marghera sembra essere stato accolto con favore dai cittadini, che tra sabato e domenica hanno riempito più volte i convogli Actv per spostarsi dalla città giardino a Mestre e viceversa. Numeri per cui non nasconde una certa soddisfazione anche il presidente di Pmv, Antonio Stifanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram si ferma ancora, domenica lo stop per un guasto alla motrice

VeneziaToday è in caricamento