rotate-mobile
Mestre Chirignago / Via Miranese

"Esibisca la patente", ma a 52 anni suonati non l'aveva mai conseguita

Denunciato un veneziano sorpreso per la seconda volta al volante senza licenza di guida. Stavolta in via Miranese a Mestre. Denuncia e multa

E' stato sorpreso al volante della propria automobile senza patente. E non era la prima volta. Evidentemente si sentiva abbastanza titolato di per sé per guidare un 52enne veneziano, Z.M., che nei giorni scorsi è stato fermato dagli uomini della polizia municipale in via Miranese a Mestre.

"Patente e libretto", ossia la solita frase di rito. Solo che come risposta l'automobilista stavolta deve avere spiegato che la licenza di guida non l'aveva con sé. Come riporta la Nuova Venezia, il tesserino non l'aveva nemmeno dimenticato a casa. Semplicemente non l'aveva mai conseguito, da decenni. Il 52enne durante gli accertamenti si è scoperto che era pure un recidivo. Nel maggio scorso, infatti, era incappato in un altro controllo stradale, sempre della Municipale di Mestre. In quel caso era naturalmente scattata una multa salata, che partiva da duemila euro. Con contemporaneo fermo del veicolo per un mese.

Dopodiché il veneziano si è rimesso alla guida, solo che scorrazzando per la città ha incrociato lo sguardo dello stesso vigile che l'aveva multato, fuori servizio. Quest'ultimo quindi ha deciso di controllare se nel frattempo l'uomo avesse conseguito la patente. Niente di tutto ciò. Così dal Comando sono partiti gli accertamenti mirati, finché il recidivo non è stato bloccato in via Miranese alla guida dell'auto della compagna. Confiscata. Per lui inevitabili denuncia e multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esibisca la patente", ma a 52 anni suonati non l'aveva mai conseguita

VeneziaToday è in caricamento