menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auto d'epoca a Venezia: i bolidi che hanno fatto la storia in tour a Mestre, Lido e San Marco

Appuntamento in piazza Ferretto sabato pomeriggio, organizzato dall'Aci e attesissimo da appassionati e curiosi. Domenica, sull'isola, sarà rievocato il circuito degli Assi

Le più belle di tutti i tempi, auto che hanno fatto la storia o che sono diventate famose al cinema, come l’Aston Martin di James Bond in 007. Anche quest’anno l’Automobile Club Venezia ha portato a Mestre, in piazza Ferretto, i gioielli dell’automobilismo. Il primo atto di Historic Car Venice, raduno e sfilata di auto d’epoca, si è svolto nel cuore della terraferma veneziana, prima di trasferirsi al Lido: sul litorale, infatti, domenica sarà rievocato il circuito degli Assi, prima della foto finale nel Bacino di San Marco.

Campionesse sul palco

“Siamo riconoscenti all’Aci per aver voluto con questa manifestazione abbracciare le tre anime della città, Mestre, il Lido e Venezia - ha commentato l'assessore al Turismo Paola Mar - Oggi è un giorno di festa, che inneggia alla bellezza delle auto e alla passione per i motori”. Sul palco lo speaker Ezio Zermiani, voce storica delle competizioni motoristiche, ha inviato le madrine d’eccezione: una campionessa di ieri, Manuela Levorato, e una di oggi, la lidense Francesca Bettrone. Inoltre la Maria 2018 Erika Ghio.

Evento di successo

Soddisfatto il presidente di Aci Venezia, Giorgio Capuis: “La scommessa è vinta. Sono orgoglioso del mio staff, che ha saputo in tre anni far nascere e crescere questo evento facendolo diventare un appuntamento atteso da collezionisti, appassionati e residenti della città metropolitana”. Dopo la gara di regolarità turistica lungo le strade di Mestre le auto d’epoca si sono trasferite al Lido.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

  • Cronaca

    Morto anche il papà del falconiere, Gianni Busso

  • Incidenti stradali

    Grave incidente tra mezzi pesanti in A4: un morto

  • Cronaca

    Un grande parcheggio scambiatore nell'area X-site a Jesolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • social

    Il gobbo di Rialto e la storia dell'ultimo bacio dei fustigati

  • Ristrutturare

    Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento