
In cerca di case da svaligiare in centro, clandestino denunciato
Un 34enne algerino era già stato espulso in precedenza. Domenica sera si aggirava per via Costa a Mestre con in tasca arnesi da scasso
Di certo con quegli arnesi da scasso non stava facendo una passeggiata di salute. Con ogni probabilità era in cerca di combinare guai, sorvegliando le abitazioni della centrale via Costa per individuare il prossimo suo obiettivo. Per un cittadino algerino di 34 anni, già con alle sue spalle precedenti per furto, il piano invece è saltato quasi subito.
Quando un quarto d'ora prima delle 22 di domenica è stato fermato per un controllo da una pattuglia delle volanti della questura. Una volta che il 34enne ha esibito i propri documenti, è stato subito chiaro che lì non avrebbe dovuto esserci. Aveva già infatti ricevuto in precedenza un decreto di espulsione. Perquisito, dalle tasche poi sono saltati fuori cacciaviti e altri arnesi da scasso. Inevitabili dunque per l'algerino le denunce per inottemperanza al decreto di espulsione e per il possesso di potenziali armi atte a offendere.