rotate-mobile
Mestre Bissuola

Era rimasto incastrato tra le porte di un supermercato: risarcito con 25mila euro

La vicenda ha avuto inizio un anno e mezzo fa: un 84enne mestrino aveva avuto conseguenze piuttosto serie, restando in ospedale un paio di settimane

Era rimasto incastrato fra le porte automatiche di un supermercato della zona del rione Pertini, a Mestre, riportando diversi traumi fra cui la frattura del femore. Un anno e mezzo dopo V.Z., 84enne pensionato mestrino, ha ottenuto una indennizzo di circa 25 mila euro, anche a fronte dell’invalidità permanente causata dall’incidente e dalla conseguente perdita della piena capacità psicofisica.

La vicenda risale al 28 marzo 2019: il pensionato, uscendo dal supermercato, è stato schiacciato dalle porte automatiche che si sono richiuse su di lui proprio mentre stava passando. Soccorso dai clienti e dai dipendenti è stato portato all'ospedale, dove è rimasto ricoverato fino al 12 aprile. Qualche tempo dopo il signore si è rivolto all’Adico, che ha avviato le procedure per ottenere un risarcimento.

Il presidente dell'associazione a tutela dei consumatori, Carlo Garofolini, ricostruisce così l'iter: «Ci siamo rivolti prima al supermercato, il cui direttore, è giusto dirlo, ha provveduto subito alla denuncia del sinistro. La responsabilità è passata però alla ditta che ha installato le porte automatiche e, a cascata, all’azienda che realizza e installa le fotocellule. Si è potuto accertare il malfunzionamento della fotocellula e, di conseguenza, l’assicurazione ha riconosciuto il risarcimento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era rimasto incastrato tra le porte di un supermercato: risarcito con 25mila euro

VeneziaToday è in caricamento