rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Principio d'incendio in un garage a due passi da piazza Ferretto, intervengono i pompieri

L'allerta è scattata poco prima delle 13 di martedì per del fumo fuoriuscito da un box al piano terra in corte Bettini, a pochi passi dal salotto della città: "Le fiamme erano alte"

Allarme per un incendio in pieno centro a Mestre: mancavano pochi minuti alle 13 di martedì quando in corte Bettini, proprio dietro piazza Ferretto, è stato segnalato del fumo che fuoriusciva da un box al piano terra. Sul posto si è velocemente portata una squadra dei vigili del fuoco: le fiamme avevano già coinvolto buona parte del garage dell'abitazione, ma fortunatamente l'intervento è stato tempestivo e il rogo è stato spento prima che potesse lambire il resto della palazzina, situata proprio dietro al ristorante Casa Fortuna.

L'area è quindi stata messa in sicurezza. In un secondo momento è stato chiesto l'intervento del nucleo Nbcr dei pompieri (nucleare - biologico - chimico - radiologico), a causa del rinvenimento di una decina di flaconi di detersivi e altre sostanze potenzialmente pericolose nel punto interessato dall'incendio. La situazione, comunque, è stata riportata alla normalità nel giro di pochi minuti. Si esclude la possibilità del gesto doloso, il sospetto è che le fiamme possano essere scaturite da qualche oggetto presente nel garage. Sul posto, in supporto alle operazioni, sono arrivate anche le pattuglie della polizia locale, che hanno cercato di far luce sulla vicenda. A terra i flaconi di detersivi anneriti oggetto prima dell'attenzione dei pompieri. Diverso il materiale distrutto, anche se pare di non elevato valore.

"Mio figlio quando ha aperto la porta sentendo il calore - racconta l'inquilina del piano di sopra - ha visto fiamme alte. Per fortuna è successo di giorno, fosse successo di notte avremmo rischiato grosso. Il tubo dell'acqua collegato al mio appartamento si è rotto a causa delle temperature elevate e l'acqua è finita proprio sul rogo. Poi sono intervenuti anche i vigili del fuoco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio in un garage a due passi da piazza Ferretto, intervengono i pompieri

VeneziaToday è in caricamento