rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Cavalcavia San Giuliano

Incendio vicino a San Giuliano, interviene l'elicottero dei pompieri

Preoccupazione nel tardo pomeriggio di martedì per un rogo di sterpaglie che ha fatto alzare una nube di fumo in cielo. Fiamme aggredite dall'alto

Tanta preoccupazione tra i mestrini verso le 18.30 di martedì quando a un certo punto è divampato un incendio in zona San Giuliano, non distante dal canile. Le fiamme si sono alzate alte e una nube di fumo nero è stata visibile anche da distante. Si tratterebbe comunque di un "normale" incendio di sterpaglie, favorito forse dal gran caldo di questi giorni. Fatto sta che la fuliggine si è sparsa in una larga zona (compresa quella dei campi circostanti al Taliercio), mentre sul posto è intervenuto anche un elicottero dei vigili del fuoco.

Le fiamme sono infatti divampate in una zona piuttosto difficile da raggiungere, in corrispondenza di un canneto vicino alla laguna. Tant'è vero che l'elicottero ha riempito i propri serbatoi attingendo direttamente dalle acque lagunari per poi scaricarle sull'incendio. Diverse le segnalazioni di cittadini preoccupati, soprattutto per il fatto che raramente roghi di questo tipo vengono aggrediti dall'alto se non per motivi d'emergenza. In questo caso, invece, tutto è destinato a tornare alla normalità. A indurre a optare per l'utilizzo dell'elicottero prevalentemente ragioni logistiche: in altra maniera era quasi impossibile per gli operatori raggiungere il luogo dell'intervento in tempo utile per arginare subito la zona interessata dalle fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino a San Giuliano, interviene l'elicottero dei pompieri

VeneziaToday è in caricamento