menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio in abitazione nella notte a Mestre, famiglia si deve mettere in salvo all'ultimo

E' accaduto verso le 2 di martedì in via Barbarigo. Padre, madre, due figli sono dovuti scappare dal proprio alloggio. Il rogo scaturito da un cortocircuito di una lavastoviglie

Un cortocircuito e i residenti devono scappare all'esterno per il fumo e le fiamme. Preoccupante incendio nella notte tra lunedì e martedì in via Barbarigo a Mestre, in zona Bissuola, quando una famiglia si è messa in salvo all'ultimo momento mentre la sua abitazione era quasi completamente pervasa da un'aria irrespirabile.

L'ossigeno era ridotto al lumicino nella loro abitazione, a causa della densa coltre di fumo, nel momento in cui sono entrati in azione i vigili del fuoco. Gli operatori sono stati impegnati ad avere ragione delle fiamme scaturite pare da un elettrodomestico, forse la lavastoviglie. Ciò che appare sicuro è che l'incendio sia divampato a partire dalla cucina, verso le 2 della notte. I residenti, una famiglia di quattro persone, si sono subito accorti di ciò che stava accadendo. Il figlio della coppia, di 23 anni, ha indossato un giubbotto catarifrangente per permettere ai pompieri di individuarlo anche nell'oscurità.

Immediato l'allarme al 115, intervenuto con più squadre. In salvo anche il cane e il gatto della famiglia. Il giorno seguente i danni del rogo apparivano piuttosto ingenti: i muri completamente anneriti e la cucina in gran parte da cambiare. Martedì mattina l'alloggio era stato dichiarato ancora inagibile dai pompieri. L'allarme in pochi istanti si è naturalmente allargato anche ai vicini di casa. Per fortuna, però, nessuno ha avuto necessità di ricorrere a cure mediche. Di certo un episodio del genere, in piena notte, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per la salute dei protagonisti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento