Veicoli a fuoco in via Torino, colonna di fumo nero nel cielo di Mestre
Intervento dei vigili del fuoco in un parcheggio di fianco al Laguna Palace venerdì pomeriggio. Rogo scaturito da un furgone-camper
Una colonna di fumo nero si è levata nel primo pomeriggio di venerdì a Mestre, nella zona di via Torino - viale Ancona, sprigionata da diversi veicoli in fiamme all'interno di un parcheggio situato di fianco all'hotel Laguna Palace. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per avere ragione del rogo, in cui non risultano feriti.
Rogo partito da un furgone-camper
Sono numerose le chiamate giunte al 115 da parte di residenti preoccupati, dato che il fumo era visibile anche a grande distanza. Il primo allarme è scattato poco prima delle 13.30; dopo circa un'ora, grazie all'intervento in forze dei pompieri, le fiamme erano completamente spente. Ancora da accertare le cause dell'incendio, che è scaturito inizialmente da un furgone adibito a camper per poi propagarsi ad altre auto parcheggiate negli stalli vicini. In tutto sono otto i mezzi coinvolti, tra bruciati e danneggiati, oltre al furgone. In supporto alle operazioni sono arrivate anche le pattuglie della polizia di Stato e della Municipale.
Il botto e le fiamme
"All'improvviso abbiamo sentito un botto - raccontano delle dipendenti dell'albergo - Ci siamo affacciate e abbiamo visto il fuoco". Una delle macchine incendiate appartiene proprio a una donna che lavora nella struttura. Il parcheggio però non sarebbe ad uso esclusivo del Laguna Palace, bensì libero e non custodito.