rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Zelarino / Via Caravaggio

A fuoco un'abitazione abbandonata: era rifugio per senzatetto

Intervento dei pompieri all'alba di oggi in via Caravaggio, vicino alla zona commerciale di Zelarino. Pochi giorni fa due clochard hanno perso la vita in un rogo simile

Per la seconda volta in pochi giorni va a fuoco uno stabile utilizzato come riparo da persone senza fissa dimora. In questo caso nessuno si è fatto male: l'intervento dei pompieri è stato chiesto poco dopo le 6 di stamattina, 29 novembre, in via Caravaggio, a Mestre. Nove operatori sono stati impegnati a estinguere le fiamme in un'abitazione disabitata, dove il rogo aveva coinvolto cumuli di masserizie e rifiuti presenti nelle stanze. Le cause dell'incendio, probabilmente accidentali, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza sono terminate dopo circa tre ore.

Ben più drammatico l'esito di un altro incendio che appena una settimana fa aveva distrutto una casetta in via da Verrazzano: in quel caso due persone, che probabilmente avevano cercato di scaldarsi con una stufetta elettrica, hanno perso la vita.

Abitazione in fiamme a Zelarino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un'abitazione abbandonata: era rifugio per senzatetto

VeneziaToday è in caricamento