rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Schiaccia l'acceleratore al posto del freno, si schianta sulla polizia

L'incidente poco prima delle 8 di lunedì mattina in corso del Popolo a Mestre. Invece un frontale per l'asfalto bagnato alle 11 a Malcontenta

Sbaglia pedale e cambia tutto. Da una normale frenata al rosso del semaforo in pochi istanti si passa a una improvvisa quanto imprevista accelerata che fa finire l'auto contro il veicolo che stava davanti. Non un mezzo qualsiasi: una volante della polizia. Che aveva appena arrestato la marcia in corso del Popolo all'altezza di via Costa, in attesa che scattasse il verde.

Inevitabile lo schianto: chi transitava un quarto d'ora prima delle 8 di martedì ha raccontato di aver sentito all'improvviso il furgone Doblò con a bordo un uomo e una donna aumentare i giri del motore, per poi impattare contro l'auto delle forze dell'ordine. Alla guida una donna di 45 anni residente a Martellago, che assieme a un collega di 39 anni si stava allontanando dalla zona di piazza Barche. Sospetti colpi di frusta per i due agenti coinvolti, il cui conducente è un giovane sui 25 anni. Un errore che la signora difficilmente dimenticherà. Sul posto è dovuta intervenire anche un'ambulanza.

A giocare un brutto scherzo, invece, qualche ora più tardi sono stati l'asfalto bagnato e la probabile velocità eccessiva. Cinque minuti prima delle 11 una 32enne che stava transitando con un passeggero in via della Stazione a Malcontenta, in direzione Oriago, nell'imboccare una curva verso destra è sbandata occupando la corsia di marcia opposta. In quel momento stava sopraggiungendo un furgone Doblò della Veritas condotto da un 49enne, che si è scontrato frontalmente con l'altro veicolo. Per fortuna, nonostante la dinamica preoccupante, non si sarebbero registrati feriti gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaccia l'acceleratore al posto del freno, si schianta sulla polizia

VeneziaToday è in caricamento