rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Viale Don Sturzo

Grave incidente a Mestre, ciclista viene investito in via don Sturzo

Lo scontro è avvenuto attorno alle 12. Le condizioni del ferito appaiono gravi: intubato dai sanitari, è stato portato d'urgenza all'Angelo

Fin da subito le sue condizioni sono apparse molto preoccupanti, a causa di un pesante trauma cranico riportato dopo la caduta. Grave incidente stradale a Mestre poco dopo le 12 di domenica in viale Don Sturzo, quando un 85enne è stato travolto in pieno mentre stava pedalando per  una delle principali arterie stradali della città. Proprio mentre poco più in là il cavalcavia di San Giuliano era interdetto ai veicoli, quindi la situazione della viabilità nelle strade del circondario non era certo agevole.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, che si trovavano poco distanti proprio per la concomitante VeniceMarathon. Fatto sta che l'anziano avrebbe da subito perso i sensi, tanto che i sanitari intervenuti sono stati costretti a intubarlo prima del trasferimento d'urgenza all'ospedale dell'Angelo. Lì nel primissimo pomeriggio il ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico per cercare di lenire le conseguenze dell'investimento.

A preoccupare soprattutto il possibile ematoma cerebrale causato dalla caduta e dall'impatto con l'asfalto. Inevitabile che per ora i medici non si sbilancino, riservandosi la prognosi. Solo le prossime ore potrabbo contribuire a far luce sull'evoluzione del quadro clinico. Il conducente del veicoli investitore si è comunque fermato e ha lanciato l'allarme al pari degli altri passanti che hanno assistito agli attimi immediatamente successivi all'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Mestre, ciclista viene investito in via don Sturzo

VeneziaToday è in caricamento