rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mestre San Giuliano / Via Libertà

Mestre: furgone perde gasolio sul cavalcavia, code e traffico in tilt

L'incidente poco dopo le 17 in via della Libertà. Trecento i litri di carburante finiti sull'asfalto. Strada chiusa e circolazione bloccata

Tutto bloccato. Le code nel tardo pomeriggio si sono impadronite di corso del Popolo e di via della Libertà, quasi fino alla zona del centro Le Barche. Motivo? Il serbatoio di un furgone che aveva appena fatto il pieno è stato sventrato poco dopo le 17 da un camion con cassone che trasportava ghiaia sulla rampa del cavalcavia di via della Libertà. In piena ora di punta.

I due veicoli sarebbero entrati in contatto ruota contro ruota per poi urtarsi con violenza. A causa dell'incidente circa trecento litri di gasolio si sono sparsi sulla carreggiata decretando lo stop immediato alla circolazione. Almeno finché i vigili del fuoco non sono intervenuti con del materiale assorbente per mettere una "pezza" di fronte al disastro causato dal carburante fuoriuscito dal furgone, che si trovava sulla corsia di destra per raggiungere la zona della Tangenziale.

La circolazione in una delle arterie principali della viabilità mestrina è quindi piombata subito nel caos per diverse ore. Verso le 20 gli agenti della polizia municipale erano ancora sul posto per cercare di gestire la situazione, mentre gli operatori di una ditta specializzata stavano cercando di lavare la carreggiata da detriti e liquido. Dapprima la strada è stata chiusa al traffico, poi, con le cautele del caso, ai veicoli è stato permesso di transitare a passo d'uomo. Una volta che la sabbia assorbente ha fatto il suo dovere. Ma i disagi sembrano essere destinati a durare a lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre: furgone perde gasolio sul cavalcavia, code e traffico in tilt

VeneziaToday è in caricamento