menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Come leggere le etichette?": secondo incontro sulla nutrizione

Appuntamento mercoledì 1 aprile alle 15, nell'ambulatorio dottor Oliva: si parla anche di cucina con risparmio di grassi e calorie, ingresso libero

Secondo appuntamento, mercoledì 1 aprile alle 15, per il ciclo di incontri gratuiti sulla nutrizione proposto dall'ambulatorio specialistico dottor Oliva, dal titolo "Come leggere le etichette?". Alle 16 la dottoressa Eleonora Roncarati, dietista, presenta una relazione sulla cucina metabolica e la lettura delle etichette. Verranno approfonditi i temi della gastronomia metabolica, una metodologia di cucina volta ad ottimizzare l’appetibilità del cibo con il risparmio di grassi e calorie; inoltre verranno date indicazioni per una corretta lettura delle etichette dei prodotti alimentari. Lo scopo del’incontro è quello di discutere i metodi per fare scelte alimentari consapevoli "dal carrello alla tavola", per il mantenimento di uno stato di salute ottimale.

Dalle 15 alle 18.30 i professionisti del centro saranno a disposizione per offrire la loro consulenza gratuita nutrizionale e/o psicologica agli interessati. A tutti gli intervenuti verrà consegnato del materiale didattico informativo e una copia del libro del dottor Oliva "Corpi uguali storie diverse". La partecipazione è libera e gratuita, l'ambulatorio si trova a Mestre, in viale Ancona 24.

L'appuntamento è inserito nel ciclo di incontri gratuiti pensati in occasione di EXPO 2015 "Nutrire il pianeta. Energia per la vita": si svolgono ogni primo mercoledì del mese, da marzo a giugno. Sono "Cucina senza grassi", "Come leggere le etichette","Il movimento come farmaco naturale", "Emozioni in frigorifero". Per informazioni 041 5317638 - info@obesita.org - www.telemedicinaobesita.org – Facebook "quale dieta?"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento