rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Palazzo

Contro le violenze e le persecuzioni giovedì un altro incontro a Mestre

L'appuntamento con il convegno "Stalking e femminicidio", per informare i cittadini e aiutare le autorità a prevenire gli abusi, sarà al municipio

Si torna a parlare di violenze e di abusi, grazie al convegno "stalking e femminicidio” organizzato da Cgil di Venezia, Comune di Venezia e Silp per la Cgil (sindacato di polizia) che si terrà giovedì 26 settembre nel municipio di Mestre.

L'APPUNTAMENTO - Lo spunto per l’iniziativa nasce dalla nuova normativa contro la violenza di genere che mira a porsi come strumento di contrasto, incisivo ed efficace, nei confronti di un fenomeno in continuo aumento che crea, soprattutto negli ultimi tempi e grazie al risalto mediatico, un vero e proprio allarme sociale. Personalità competenti, sommate a esperienze in diverse realtà, possono dare un importante contributo al dibattito, arrivando a cogliere gli elementi positivi o eventuali criticità dei nuovi strumenti messi in campo dal legislatore. Sono state invitate, inoltre, altre figure istituzionali e diverse rappresentanze che potranno arricchire il dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le violenze e le persecuzioni giovedì un altro incontro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento