menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri scatenati, grossi colpi in centro a Mestre e sul Terraglio

Oltre ai ladruncoli sbandati agiscono anche veri e propri "professionisti": svaligiata venerdì notte pure la casa di un noto avvocato mestrino

Ancora furti in centro a Mestre, a colpire non sono solo i ladruncoli sbandati ma anche veri professionisti a caccia di grossi bottini. Ed è esattamente quello che è successo venerdì notte nell’abitazione di un noto avvocato mestrino in via Torre Belfredo. Come riporta Il Gazzettino, tutto è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza ma il malvivente dopo aver sfondato la finestra della camera al primo piano si è subito coperto il volto con un cappello.

Il bottino si aggira sui 40mila euro, l’uomo ha rubato gioielli in oro e pietre preziose sapendo perfettamente dove mettere le mani. Ha rovistato in tutti i cassetti della camera da letto, approfittando dell’assenza degli inquilini, e il colpo è stato scoperto solamente al mattino seguente. Quando ovviamente era ormai troppo tardi.

Sabato notte è stato segnalato anche l’assalto ad una villa di via Terraglio, poco distante dalla clinica Villa Salus. Anche in questo caso si trattava di un colpo architettato a tavolino, l’allarme ha fatto squillare il telefono della padrona di casa che però era beatamente in vacanza. I ladri ovviamente sapevano tutto, e hanno fatto razzia. I banditi hanno forzato una porta anteriore per poi mettere a soqquadro ogni stanza, raccattare ogni oggetto prezioso e rubare anche una Marcedes  Classe A180 con cui sono fuggiti dopo averci caricato dentro un televisore lcd, numerose pellicci e borse griffate e altri oggetti di grande valore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm: che cosa cambia fino a Pasqua

  • Politica

    Musei civici, giovedì riapre l'area marciana. Scontro in Commissione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento