rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Cappuccina, 40

Colpo da ko su commissione: ladri in fuga con un intero bancale di energizzanti

I predoni sono entrati in azione nella notte di sabato nel punto vendita specializzato "Mad" di via Cappuccina a Mestre: "Quinta volta che vengono, sparita merce per 20mila euro"

"Sono dei professionisti, hanno agito su commissione. Mai mi era capitata una cosa del genere". Si avvicina la primavera e con quest'ultima arriva anche il momento in cui "cercare" di mettersi in forma. Lo sanno pure i ladri, che nella notte tra venerdì e sabato hanno messo nel mirino il punto vendita "Mad" di via Cappuccina a Mestre, all'altezza di piazzale Leonardo Da Vinci. I predoni sono entrati in azione indisturbati, tanto che il raid si è scoperto solo sabato mattina verso le 9, quando il signor Adriano Ghedin, assieme ai suoi dipendenti, si è trovato davanti la porta d'ingresso forzata con un piede di porco: "E' già la quarta o quinta visita che subiamo - dichiara - è ora di finirla. Stavolta però è diversa. Non volevano i soldi, volevano la merce". 

I delinquenti in poco tempo sono riusciti a far sparire un intero bancale di integratori ed energizzanti: hanno colto "fior da fiore" privilegiando quelli dalle marche più popolari. "Sono numerosi i furti di questi prodotti - dichiara il gestore - perché c'è un fiorente mercato nero dietro". Si tratterebbe di un bottino piuttosto ingente: tra maltodestrine, prodotti energetici, creatina, integratori ci si aggira sui 20mila euro. "Non so se l'assicurazione pagherà", sottolinea preoccupato il commerciante.

Nel mirino degli intrusi anche alcune magliette sportive: nel passato i malintenzionati avevano privilegiato il fondo cassa, ora, però, la natura dell'incursione appare diversa. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica, oltre che le volanti della questura. I delinquenti, però, dopo aver usato un piede di porco per penetrare nell'esercizio, avrebbero indossato i guanti. Al vaglio le telecamere di sorveglianza della zona in cerca di eventuali indizi. "E' un duro colpo - conclude il signor Adriano - avevamo appena rifornito il negozio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da ko su commissione: ladri in fuga con un intero bancale di energizzanti

VeneziaToday è in caricamento