rotate-mobile
Mestre Zelarino / Via Terraglio, 270

Colpo grosso della banda delle moto: bottino da 50mila euro

I delinquenti nella notte hanno divelto la porta d'ingresso di "Motospazio" sul Terraglio a Mestre e in pochi istanti hanno trafugato quattro bolidi

In pochi minuti sono riusciti a trafugare moto per quasi cinquantamila euro. Colpo grosso di una banda specializzata di predoni, gli stessi con ogni probabilità che qualche giorno fa avevano messo a segno un colpo molto simile in quel di Albignasego, nel Padovano. Stavolta i delinquenti hanno concentrato la propria attenzione sull'officina e rivendita "Motospazio srl" di via Terraglio a Mestre, riuscendo a far sparire in pochi minuti quattro modelli sportivi, molto simili ai cinque che già erano stati rubati esattamente una settimana fa. Si tratta di una Mw Agusta e le Kawasaki K2 turbo, S36, Z800.

Quasi identico anche il modus operandi: nel primo caso gli intrusi avevano distrutto la porta d'ingresso con un furgone, per poi caricare il bottino (cinque moto) a bordo dello stesso veicolo e scappare in pochi istanti. A Mestre, invece, la porta principale è stata completamente divelta legandola a una corda, dopodiché i malviventi hanno pigiato il piede sull'acceleratore di un furgone e sono riusciti a rimuovere l'ostacolo. Hanno superato la piccola scalinata e hanno trascinato al piano terra le quattro moto in esposizione. Pare che oltre a un furgone bianco sia entrata in azione anche un'automobile di colore scuro.

Inutile la sirena dell'allarme, scattata verso le 3.30 della notte (identico orario del raid di Albignasego). Dopo pochi minuti sul posto sono intervenute le Volanti della polizia, ma dei criminali nemmeno l'ombra. Erano già riusciti a far sparire le proprie tracce con il maloppo, probabilmente con l'obiettivo poi di portare il carico oltre la frontiera attraverso canali di ricettazione che si sviluppano soprattutto nell'Est Europa. "Spero che l'assicurazione copra l'intero valore del furto - dichiara il titolare con amarezza - purtroppo sono stati organizzati e precisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso della banda delle moto: bottino da 50mila euro

VeneziaToday è in caricamento