rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Cesare Battisti, 13

"Non ci fermiamo, noi riapriamo subito": predoni in azione al Palco. Bottino pesante

I delinquenti si sono introdotti nel locale mestrino vicino al Toniolo forzando una porta secondaria. Spariti l'incasso di martedì e diversi buoni pasto per un valore di 5mila euro

"Mi ricorda il 2007, quando mi trovai il locale sotto 10 centimetri d'acqua per quella giornata di pioggia incredibile. Oggi come allora apriremo per pranzo, nonostante tutto". A parlare è il gestore del locale Il Palco, Stefano Ceolin, che nella notte tra martedì e mercoledì ha subito la visita dei ladri. L'esercizio di piazzetta Cesare Battisti, a due passi dal Teatro Toniolo di Mestre, all'apertura mostrava gli inquivocabili segni del passaggio dei delinquenti, i quali, dopo aver forzato una porta secondaria, si sono diretti verso il registratore di cassa, mettendo a soqquadro ciò che hanno trovato a portata di mano.

"Si sono impossessati dell'incasso di ieri (martedì, ndr) e purtroppo c'erano anche diversi buoni pasto, corrispondenti a circa 15 giorni". Il bottino di conseguenza potrebbe rivelarsi piuttosto cospicuo, nell'ordine dei 5mila euro. Ceolin mercoledì mattina era al lavoro per sistemare la confusione causata dalle "maniere forti" degli intrusi, i quali sarebbero esperti nel mettere ko serrature di infissi: "Pare che abbiano studiato per bene come scassinare la porta - conclude Ceolin - in ogni caso l'importante in questo momento è guardare il bicchiere mezzo pieno. Siamo qui, e a breve riapriremo. Come nel 2007 ci rialziamo e riapriamo subito".

Il locale "Il Palco" a più riprese è stato al centro delle cronache: il caso più famoso fu la querelle riguardante il calcio balilla a palle libere per cui il titolare venne multato dalla polizia municipale. Di recente Ceolin decise, giustamente, di allontanare dei clienti colpevoli di aver proferito frasi sessiste nei confronti di una cameriera. Per un sopralluogo dopo il furto sono intervenuti i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ci fermiamo, noi riapriamo subito": predoni in azione al Palco. Bottino pesante

VeneziaToday è in caricamento