rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Carpenedo / Via Terraglio

Ladri in azione a scuola, spariscono i soldi per la gita dei bambini

Il raid nell'istituto paritario "Madonna della Salute" di via Terraglio a Mestre il weekend scorso. I delinquenti sono fuggiti con quasi mille euro

Forzano la finestra del piano rialzato della scuola per poi fare razzia dei soldi che sarebbero serviti per le gite di fine anno scolastico dei bambini. I ladri sono entrati in azione durante l'ultimo fine settimana nella scuola paritaria dell'infanzia "Madonna della Salute", situata in via Terraglio. Non lontano dai "Quattro Cantoni". "Ci siamo accorti dell'incursione solo lunedì mattina, quando la struttura ha riaperto - dichiara una delle responsabili - hanno messo a soqquadro tutto per cercare i soldi".

Gli intrusi stavolta infatti puntavano praticamente solo ai contanti. Avrebbero potuto impadronirsi anche di computer e materiale didattico utilizzato durante le lezioni con i bambini, ma non lo hanno fatto. Invece hanno forzato la porta di un ufficio e si sono messi a rovistare dappertutto. Era lì che hanno intuito venivano sbrigate le faccende amministrative. "Hanno aperto l'armadio e cercato nei cassetti - continua la responsabile - finché non hanno trovato i soldi. Si tratta di quasi mille euro che servivano per delle spese inerenti le attività sportive dei bimbi e per la gita di fine anno". Durante il raid i ladri hanno anche forzato una porta che collega a un magazzino, ma lì non c'era nulla da trafugare. Lunedì mattina quindi sono stati chiamati sul posto i carabinieri per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a scuola, spariscono i soldi per la gita dei bambini

VeneziaToday è in caricamento