rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mestre Zelarino / Via Ca' Lin

Ladri in azione a Trivignano: incursione nell'abitazione, cassaforte squarciata

Il raid in via Ca' Lin sabato sera. I delinquenti hanno forzato una finestra e hanno tagliato il forziere col flessibile, poi la fuga. Sono arrivati e scappati per i campi retrostanti

Entrano forzando la finestra e individuano la cassaforte, dopodiché iniziano a usare le maniere forti con il flessibile. Ladri in azione sabato sera in un'abitazione di via Ca' Lin a Trivignano, nel territorio del Comune di Venezia. I delinquenti per il loro raid ci avrebbero messo pochi minuti, visto che il proprietario si era assentato per poco meno di un'ora per andare a cenare dalla madre, che abita non distante. Al suo ritorno, però, l'abitazione non era più come l'aveva lasciata. All'interno gli inequivocabili segni del passaggio dei delinquenti, che avrebbero causato più danni che altro. I residenti subito dopo hanno trovato alcune impronte di fango, segno che i predoni per il loro raid sono arrivati dai campi retrostanti.

Con ogni probabilità sapevano che se la sarebbero dovuta vedere con una cassaforte: in pochi minuti, e senza che i residenti si accorgessero di nulla, hanno praticato un taglio verticale sul forziere, impadronendosi di ciò che era custodito all'interno. Il bottino in ogni caso sarebbe stato molto esiguo, ma i danni sono invece molto pesanti. Subito, non appena il proprietario si è accorto dell'incursione, è scattata anche una catena di messaggi whatsapp per allertare il vicinato.

La zona di via Gatta, infatti, si contraddistingue per un gruppo di cittadini che da qualche tempo ha attivato un proprio autonomo controllo di vicinato, in modo da avvertire i cittadini in pochi secondi nel momento in cui nelle vicinanze si registrano eventi che interessano la sicurezza di ciascuno. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia, i cui agenti hanno effettuato un primo sopralluogo in cerca di indizi in grado di dare un volto e un nome ai delinquenti. E' possibile che la batteria avesse messo nel mirino anche l'abitazione adiacente a quella colpita. A stretto giro di posta, infatti, lì è scattato l'allarme anti intrusione. E sono state individuate altre impronte sporche di fango. Il raid non è andato a segno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Trivignano: incursione nell'abitazione, cassaforte squarciata

VeneziaToday è in caricamento