rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Olivi

Nasconde 500 euro di profumi nella borsa, ladro denunciato

Un malvivente aveva cercato di rubare diversi flaconi dagli scaffali del centro "Le Barche", ma è stato inseguito e bloccato in via Olivi

Aveva cercato di rubare diversi flaconi di profumi costosi, nascondendo in una borsa oltre 500 euro di merce, ma è stato scoperto e bloccato dalla sicurezza. A completare l'opera ci ha poi pensato la polizia, che è intervenuta sul posto identificando e denunciando il malvivente.

CON L'ALLUMINIO – Il furto è avvenuto domenica, intorno alle 11 del mattino, quando l'uomo, un cittadino rumeno di 38 anni, era entrato nel centro commerciale “Le Barche” di Mestre portando con sé una borsa. Proprio il bagaglio era “l'arma segreta” del malintenzionato, che ne aveva foderato l'interno con fogli d'alluminio per evitare che i prodotti nascosti al suo interno facessero scattare gli allarmi antitaccheggio. Lo stratagemma non è però bastato al ladro per farla franca, che è stato infatti visto dagli addetti alla sicurezza del negozio.

IN STRADA – Il taccheggiatore, scoperto, si è quindi dato alla fuga, uscendo dal centro commerciale e correndo in direzione di via Cappuccina, tallonato da una guardia del supermercato. All'incrocio con via Olivi, però, il ladro è stato bloccato da un cittadino che aveva assistito alla scena, è stato quindi immobilizzato dalla guardia e consegnato nelle mani degli agenti delle volanti chiamati sul posto. Condotto presso gli uffici della questura, l’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato, mentre la merce è stata restituita al direttore del negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 500 euro di profumi nella borsa, ladro denunciato

VeneziaToday è in caricamento