rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Via all'estate e via alle riasfaltature a Mestre, inizio in corso del Popolo

Da giovedì scattano molti lavori di manutenzione sulle strade mestrine. Verrà usato un asfalto più resistente anche con il peso degli autobus

Scatteranno giovedì molti lavori di manutenzione straordinaria sulle strade mestrine. Si inizia in corso del Popolo, nel tratto compreso tra via Milano e via Genova, e Via Milano, all'incrocio con via Napoli, sulle quali si interverrà con lavori di asfaltatura notturna giovedì 18 e venerdì 19 luglio, dalle 20 fino alle 6.

Nella settimana dal 22 al 26 luglio poi, saranno al lavoro due squadre per intervenire in più zone: in via padre Reginaldo Giuliani, nelle notti del 22, 23, 24 e 25 luglio, saranno eseguiti lavori di fresatura, stesura del sottofondo stradale, e successiva stesura del manto di usura, iniziando con la sistemazione dell'incrocio con via Einaudi per poi proseguire con l'intervento sulle due bretelle di via Padre  Giuliani e la sistemazione dell'area d'incrocio con via Torre Belfredo. Contemporaneamente, nelle notti del 22 e 23 luglio, inizieranno i lavori di sistemazione della rampa del cavalcaferrovia di via Miranese in direzione Chirignago, per continuare con un tratto del raccordo rampa in direzione Mestre e terminare infine con la sistemazione del tratto di accesso alla rotatoria con via Giustizia. Dato che anche in questo caso i lavori verranno eseguiti di notte non sarà necessaria la deviazione degli autobus. Dopo l'ultima corsa, prevista verso le 0.45, si eseguiranno i lavori in rotatoria con la deviazione del limitato traffico notturno. Gli interventi in via Carducci sono infine previsti nelle notti del 24 e 25 luglio, nel tratto compreso tra villa Erizzo e l'incrocio con via Cappuccina. Saranno inoltre eseguiti dei rappezzi nei punti più danneggiati nel tratto compreso tra l'incrocio con via Piave e via Mazzini.

“Grazie all'impegno dei tecnici coinvolti e alla pazienza dei cittadini nel sopportare alcuni inevitabili disagi – ha sottolineato l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni - gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti sulle strade della Terraferma dal 17 giugno scorso a oggi coprono già i due terzi del totale complessivo degli interventi previsti. Per garantire una maggiore efficacia dei lavori inoltre, negli interventi in corso del Popolo, Via Carducci, via padre Giuliani e sul cavalcaferrovia di Via Miranese verrà impiegato un nuovo tipo di asfalto modificato, più resistente all'usura ed elastico, in grado di sopportare anche i carichi elevati degli autobus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via all'estate e via alle riasfaltature a Mestre, inizio in corso del Popolo

VeneziaToday è in caricamento