rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Corso del Popolo

Cantieri estivi in centro Mestre, ecco l'elenco dei lavori di luglio

Gli operai alla "conquista" di via Forte Marghera, via Carducci, via Milano e via Napoli, via Cappuccina, via Miranese e infine Corso del popolo

Estate al lavoro in centro a Mestre: il caldo di luglio, infatti, non frena gli operai che nelle prossime settimane procederanno con la riasfaltatura nelle principali strade della terraferma. Gli interventi, come riporta il Gazzettino, partiranno già lunedì e andranno avanti fino a fine mese.

LE STRADE – Fortunatamente, visto che si parla di arterie viabilistiche fondamentali per la città, gli operai lavoreranno durante orari notturni, dalle 20 alle 6 di mattina. Da lunedì a mercoledì saranno rimesse in sesto via Forte Marghera e via Pepe, oltre al tratto da via Pepe a via Zanotto. Dal 18 al 19 luglio gli operai metteranno mano in Corso del Popolo nel tratto da via Milano a via Genova e all'incrocio di via Milano con via Napoli. Dal 22 al 24 luglio i lavori passeranno in via Padre Reginaldo Giuliani e gli incroci con via Einaudi e via Torre Belfredo. Dal 25 al 26 luglio si lavorerà in via Carducci da villa Erizzo a via Cappuccina e risanamento nel tratto da via Circonvallazione a villa Erizzo, mentre dal 29 al 30 luglio le ruspe si sposteranno sul cavalcaferrovia di via Miranese, ultimo nell'elenco dei lavori programmati.

SOLDI E TEMPI – Per intervenire in centro città il Comune spenderà al netto circa 450mila euro, cioè più o meno la metà del 990mila euro che fanno parte del contratto di manutenzione fatto dai Lavori pubblici per la manutenzione delle vie cittadine. L'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, spiega come Zelarino, Chirignago, Marghera e Favaro siano già state sistemate, al costo di circa 280mila euro, ora si passerà quindi alle vie principali di Mestre, ma, per la stessa ammissione di Maggioni, la situazione richiederebbe maggiori risorse che, al momento, non ci sono. Quelli indicati, spiega il delegato della Municipalità Vincenzo Conte, sono lavori in cantiere dal 2012, oggi servirebbero anche riasfaltature sulla Miranese, in via Porto di Caverniago e via Milano, ma per questi interventi bisognerà aspettare ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri estivi in centro Mestre, ecco l'elenco dei lavori di luglio

VeneziaToday è in caricamento