rotate-mobile
Mestre

Stadio Baracca di Mestre, lavori al via entro l'estate

Gli interventi avranno un costo complessivo di 300mila euro

«L'obiettivo è di riuscire a far partire i lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle ultime normative dell'impianto, già approvati e finanziati dalla giunta comunale, entro l'estate, in modo di essere pronti per l'inizio del nuovo campionato». Questo l'impegno preso dal vicesindaco e assessore comunale allo sport di Venezia, Andrea Tomaello, e dell'assessore ai lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, al termine del sopralluogo compiuto questa mattina all'interno dello stadio “Baracca” di Mestre.

Gli interventi avranno un costo complessivo di 300mila euro. «Rispettando le indicazione pervenute dalla questura – ha ricordato Zaccariotto - per evitare gli assembramenti di tifoserie lungo i due assi viari di via Baracca e via Oberdan verranno realizzate, in corrispondenza dei rispettivi ingressi, all'interno della struttura, due cosiddette aree annesse in cui sosteranno gli spettatori prima di poter accedere, con un transito controllato, alle tribune». Sono inoltre previsti la sostituzione di alcuni servizi igienici oramai obsoleti, l’adeguamento del parapetto perimetrale delle tribune metalliche, la manutenzione dei maniglioni antipanico e delle cancellate: il tutto senza intaccare la capienza dello stadio, che rimarrà fissata a 1.999 spettatori.

E' stato intanto risistemato l'impianto antincendio dell'impianto, che verrà comunque presto scorporato da quello di irrigazione, mentre si stanno valutando alcune soluzioni per potenziare anche l'impianto di illuminazione. «L'attenzione della giunta per il Baracca – ha sottolineato il vicesindaco Tomaello – è massima: nel triennio 2019-2021 sono stati stanziati 650mila euro, a cui ne devono essere aggiunti altri 220mila già inseriti a bilancio per il 2022: un'attenzione che ha permesso non solo di salvare quest’area sportiva dall’urbanizzazione, ma l'ha valorizzata e riconsegnata alla città e all’associazione Calcio Mestre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Baracca di Mestre, lavori al via entro l'estate

VeneziaToday è in caricamento