rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre San Polo / Calle Colombo

Auto contromano in via Colombo Fioccano multe per divieto di sosta

Niente caos dopo il primo giorno di viabilità modificata nel centro di Mestre. Tolleranza zero per le auto ferme alla fermata Actv delle Barche

A luglio la situazione è ben più calma rispetto ai mesi precedenti. Per questo lunedì mattina, nel momento in cui è stato istituito il senso unico nel tratto di via Colombo fino a via Lazzari, in direzione di viale San Marco, non si sono registrati disagi ingenti. Segnaletica ad hoc all'incrocio con via Lazzari e transenne. Nonostante ciò, però, prima delle 10.30 erano già stati tre o quattro gli automobilisti che, non si sa se volontariamente o meno, hanno imboccato la strada contromano.

Per questo dopo i passaggi illeciti si è reso necessario l'intervento di una pattuglia fissa della polizia municipale che spiegasse la situazione agli automobilisti. Altro fronte "caldo" la fermata dell'autobus vicino al centro Le Barche. Se già in precedenza, naturalmente, vigeva il divieto di sosta, lunedì è scattata la tolleranza zero. Non ci si possono permettere auto parcheggiate alla fermata, costringendo i pullman a fermarsi in doppia fila. Le multe sono fioccate.

In attesa che da stasera scatti anche il cantiere del tram a piazzale Roma. L'area centrale del terminal è stata transennata. I pedoni quindi saranno costretti a "circumnavigare" l'area. Per quanto riguarda le aree di sosta degli autobus urbani non cambierà nulla, mentre quelle delle corse extraurbane, invece, verranno spostate di qualche decina di metri. Punto di domanda sulla viabilità, si verificheranno disagi?

via-colombo-mestre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano in via Colombo Fioccano multe per divieto di sosta

VeneziaToday è in caricamento