rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Andrea Costa

La trivella "maldestra" trancia i cavi a centinaia senza più il telefono

Problemi nei cantieri per il parcheggio sotterraneo in via Costa, per colpa di un carotaggio gli abitanti si sono trovati senza più la linea Telecom

I cantieri di via Costa e Ca’ Savorgnan avranno anche messo “il turbo”, come recentemente garantito i tecnici, i progettisti e lo stesso assessore Gianfranco Bettin, ma spesso la fretta è cattiva consigliera. Come riporta il Gazzettino, infatti, giovedì i lavori non sono andati proprio per il verso giusto e, a causa di un errore, tutti gli abitanti della zona si sono ritrovati con il telefono staccato.

CAVI TRANCIATI – I problemi sarebbero sorti durante gli scavi per il parcheggio sotterraneo, tra le 10.30 e le 11 del mattino. Gli operai erano intenti in un'operazione di carotaggio del terreno, controllando quindi il sottosuolo per poi procedere con i lavori, ma la trivella non ha distrutto solo terra e cemento: lungo la sua corsa, infatti, il macchinario ha tranciato anche i cavi della Telecom, zittendo così ogni telefono nel raggio di diversi chilometri. Sul posto sono arrivati i tecnici della compagnia telefonica, che hanno constatato come i danni fossero ancor più ingenti di quanto inizialmente temuto. A venire tagliata non sarebbe stata solo una manciata di collegamenti, ma numerose connessioni cablate, ciascuna responsabile di centinaia di utenze. Proprio a causa del massiccio danneggiamento Telecom ha deciso di dare mandato ai propri legali per accertare le responsabilità e, di conseguenza pretendere i risarcimenti dei danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trivella "maldestra" trancia i cavi a centinaia senza più il telefono

VeneziaToday è in caricamento