rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mestre Mestre Centro / Via Francesco Zanotto, 40

Bufera sul Policlinico San Marco, arrivano 74 lettere di licenziamento

Le comunicazioni sono arrivate lunedì pomeriggio ai sindacati. I tagli del personale si rendono necessari per la difficile situazione finanziaria in cui versa la struttura sanitaria

La "lettera" è arrivata. Avvio delle procedure di licenziamento per 74 dipendenti del Policlinico San Marco, nell'ottica della riorganizzazione della struttura sanitaria alle prese con problemi finanziari. Come riporta il Corriere del Veneto, ancora i 14 ausiliari, i 22 operatori socio sanitari, i 24 infermieri, le 2 logopediste, gli 11 impiegati e un operatore sanitario destinatari del procedimento fino a lunedì pomeriggio non sapevano nulla.

La comunicazione era arrivata solo ai sindacati. D'altronde la struttura sanitaria privata è in perdita, e il taglio ai trasferimenti da parte della Regione ha messo in crisi il bilancio di quest'anno. Solo due anni fa il policlinico aveva fatturato nove milioni di euro in più rispetto a quanto si prevede per il 2012.

Una situazione finanziaria che fino a ora la dirigenza aveva tentato di gestire senza toccare i contratti dei dipendenti. Ma l'uscita dal tunnel non è arrivata. Per i 74 dipendenti destinatari del possibile licenziamento non è stato ancora predisposto un reintegro nell'Asl 12 o in strutture convenzionate. I sindacati, però, sono pronti a dare battaglia, in primis chiedendo un tavolo alla Regione, che era stato auspicato già mesi fa quando il Policlinico aveva annunciato (senza mai smentire la notizia) 87 esuberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sul Policlinico San Marco, arrivano 74 lettere di licenziamento

VeneziaToday è in caricamento