Giovedì, 13 Maggio 2021
Mestre

Prolungata l'apertura del chiostro M9, sabato animazione per i bimbi con la Befana

Grande successo di Flying Bells for M9, l'installazione di Felice Limosani. Migliaia di visite e numerose richieste di proroga: si va avanti fino a domenica dalle 16 alle 21

Non si ferma Flying Bells for M9, l'installazione temporanea ideata da Felice Limosani: visto il successo e le richieste di proroga, il chiostro restaurato di Santa Maria delle Grazie per l’evento di Natale resta aperto fino a domenica 7 gennaio.

Animazione per i bimbi alla Befana

Sabato la Befana intratterrà (dalle ore 16 alle 17) i bambini nel chiostro con una lettura animata intitolata "La fatica della Befana" raccontando come può in una sola notte consegnare le calze in tutto il mondo e distribuirà caramelle e dolci.

Il chiostro dell'ex convento è stato aperto alla città, con M9 Mestre scopre nuovi spazi

Oltre 44.000 gli ingressi fino a giovedì sera. M9, nuovo grande polo di innovazione tecnologica e culturale e di rigenerazione urbana che aprirà nel Comune di Venezia nel dicembre 2018, ha presentato questo allestimento - realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia -  come evento di Natale, aprendo al pubblico tutti i giorni dalle ore 16 alle 21 (ingresso libero). Accolgono i visitatori 32 altalene posizionate nei 500 metri quadrati del chiostro - futura sede dell’Innovation Retail Center -, ciascuna abbinata a una campana, che viene attivata dal movimento. L'insieme dei suoni crea un'esperienza coinvolgente e un’atmosfera di festa: una performance collettiva che, attraverso la metafora artistica, rappresenta i valori socializzanti, creativi e culturali di M9. 

Flying Bells for M9": ecco l'installazione per Mestre di Felice Limosani VIDEO

M9 è un distretto di innovazione tecnologica per la cultura, il retail, l’intrattenimento e i servizi. È il progetto più importante della Fondazione di Venezia, che ha investito 110 milioni di euro per contribuire al rilancio e allo sviluppo del territorio veneziano. Ispirandosi a esperienze internazionali di rigenerazione urbana, M9 propone un format innovativo, una piccola smart city nella quale cultura multimediale, architettura sostenibile, servizi per i cittadini e forme innovative di commercio viaggiano sullo stesso binario per generare occupazione, crescita e benessere per la collettività. 

Viaggio all'interno dell'M9, ecco come apparirà il Museo del '900

L'M9 pronto il primo dicembre 2018, "Una piccola città dentro Mestre"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungata l'apertura del chiostro M9, sabato animazione per i bimbi con la Befana

VeneziaToday è in caricamento