rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Mestre Mestre Centro / Via Alessandro Poerio

Un mese di M9: 12mila visitatori per il museo del '900

Dato positivo sull'affluenza al nuovo polo culturale mestrino. A breve partono le promozioni per scuole, gruppi e turisti

A M9 si tirano le prime somme sulle presenze registrate in un mese di apertura al pubblico (ovvero dal 2 dicembre). La struttura principale, che ospita il Museo del '900, ha accolto 12mila visitatori - tra ingressi all’esposizione permanente allestita al primo e secondo piano e gli eventi tra i quali la mostra temporanea “L’Italia dei fotografi. 24 sguardi d’autore”, collocata al terzo piano. «L’affluenza è buona - commenta il direttore Marco Biscione - considerando che le attività di promozione per i gruppi, le scuole e i turisti saranno avviate a inizio 2019».

Distretto di rigenerazione urbana

Un dato positivo che fa ben sperare, dunque, e che si inserisce in un contesto più ampio legato proprio alla rigenerazione di una grossa porzione di centro città di cui il progetto M9 è protagonista. Il museo multimediale del ’900, infatti, affianca l’innovazione culturale e tecnologica al retail, all’intrattenimento e ai servizi. L'inaugurazione, alla presenza del ministro alla Cultura Bonisoli e della presidente del Senato Casellati, è avvenuta l'1 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di M9: 12mila visitatori per il museo del '900

VeneziaToday è in caricamento