menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Kamrul Syed, portavoce della comunità bengalese di Mestre

Kamrul Syed, portavoce della comunità bengalese di Mestre

Mestre, bengalesi in marcia contro la violenza: "Stop ai baby bulli"

Il corteo è stato fissato per domenica 26, con partenza alle 17 e percorso dalla stazione dei treni a piazza Ferretto. Tutti invitati, per la sicurezza

Il corteo si farà, la data è fissata: la comunità bengalese sfila a Mestre domenica 26 aprile, per lanciare un segnale forte contro la violenza e in particolare per dire basta le aggressioni subite negli ultimi mesi da parte di gruppi di giovani bulli. Una manifestazione che, specifica il portavoce della comunità bengalese, è aperta a tutti i cittadini che hanno a cuore la pacifica convivenza e la sicurezza. Lo riporta la Nuova Venezia.

Dunque pare essere giunta al culmine l'esasperazione per pestaggi, insulti e rapine di cui i bengalesi sono stati vittime: almeno undici quelle denunciate dall'inizio dell'anno, spesso ai danni di giovani. Ora per questa manifestazione si punta a coinvolgere più persone possibili, anche attraverso volantini che saranno stampati nei prossimi giorni sia in lingua italiana sia bengalese.

Appuntamento alle 17 di domenica: si parte dalla stazione ferroviaria, poi il corteo percorrerà via Piave per raggiungere via Carducci: da qui si sposterà verso il centro Le Barche e infine in piazza Ferretto, dove dovrebbero esserci alcuni interventi. Sono invitate le associazioni, i cittadini e tutti coloro che vorranno a partecipare. La comunità bengalese, tra Venezia e Mestre, conta circa 8 mila persone.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento