rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Viale Stazione

Mestre, bengalesi in marcia contro la violenza: "Stop ai baby bulli"

Il corteo è stato fissato per domenica 26, con partenza alle 17 e percorso dalla stazione dei treni a piazza Ferretto. Tutti invitati, per la sicurezza

Il corteo si farà, la data è fissata: la comunità bengalese sfila a Mestre domenica 26 aprile, per lanciare un segnale forte contro la violenza e in particolare per dire basta le aggressioni subite negli ultimi mesi da parte di gruppi di giovani bulli. Una manifestazione che, specifica il portavoce della comunità bengalese, è aperta a tutti i cittadini che hanno a cuore la pacifica convivenza e la sicurezza. Lo riporta la Nuova Venezia.

Dunque pare essere giunta al culmine l'esasperazione per pestaggi, insulti e rapine di cui i bengalesi sono stati vittime: almeno undici quelle denunciate dall'inizio dell'anno, spesso ai danni di giovani. Ora per questa manifestazione si punta a coinvolgere più persone possibili, anche attraverso volantini che saranno stampati nei prossimi giorni sia in lingua italiana sia bengalese.

Appuntamento alle 17 di domenica: si parte dalla stazione ferroviaria, poi il corteo percorrerà via Piave per raggiungere via Carducci: da qui si sposterà verso il centro Le Barche e infine in piazza Ferretto, dove dovrebbero esserci alcuni interventi. Sono invitate le associazioni, i cittadini e tutti coloro che vorranno a partecipare. La comunità bengalese, tra Venezia e Mestre, conta circa 8 mila persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, bengalesi in marcia contro la violenza: "Stop ai baby bulli"

VeneziaToday è in caricamento