rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Monte San Michele

"Paghiamo le tasse, non delinquiamo", sabato manifestazione dei commercianti stranieri

La neonata associazione Zero Degrado, formata da commercianti nigeriani e cinesi, vuole farsi promotrice di iniziative per dire basta allo spaccio e al degrado nella zona della stazione

La manifestazione è prevista per sabato a Mestre, all'angolo tra via Monte San Michele e via Trento, nella zona più calda dello spaccio mestrino. A promuovere l'iniziativa è Zero Degrado, neonata associazione fondata da Vincent Idele, presidente dell'Unione africana locale e da anni residente in città, dove gestisce un negozio di parrucchiere.

Manifestazione contro il degrado

"Le minacce degli spacciatori non ci fanno paura - aveva avuto modo di dichiarare - Ci sono tanti miei connazionali in città, ma non siamo tutti uguali. Tanti delinquono, ma molti sono quelli che sono qui solo per lavorare". E dunque alle 15.30 di sabato l'associazione organizza un comizio "contro il crescente degrado, contro lo spaccio e violenze nelle nostra strade. Abbiamo la possibilità di farci finalmente sentire e vedere".

"Vogliamo trovare delle soluzioni"

L'incontro, come specificato dall'associazione, durerà circa un'ora e mezza, e servirà per trovare delle soluzioni. "Vogliamo far sentire la nostra voce, - spiega Idele - perché qui ci viviamo, paghiamo le tasse. È una zona di pregio che non può essere trasformata in una periferia abbandonata".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Paghiamo le tasse, non delinquiamo", sabato manifestazione dei commercianti stranieri

VeneziaToday è in caricamento